Quale controsoffitto scegliere? Ferrari Contract propone controsoffitti ufficio ispezionabili oppure chiusi o aperti, in cartongesso o cassettonati o ancora a pannelli metallici.

Le controsoffittature per uffici sono molto preziose perché permettono di inserire elementi funzionali come impianti di illuminazione e condizionamento, fondamentali per raggiungere il massimo benessere possibile in ufficio, senza inficiare l’impatto estetico. Lo scopo di un controsoffitto è infatti quello di creare un soffitto lineare e di grande effetto, sempre con un occhio rivolto alla soddisfazione estetica, alla performance lavorativa e alla salute psicologica.

Al tempo stesso è possibile installare controsoffitti a sbalzo per creare giochi architettonici di piacevole impatto. Le applicazioni dei controsoffitti ufficio sono in effetti molteplici e dipendono da alcuni fattori quali l’ampiezza del locale e la possibilità di ispezionare lo spazio tra il controsoffitto ed il tetto.

Ferrari Contract offre una vasta scelta di finiture, di elevata qualità tecnica e di design. Abbiamo soffitti lisci, bucciati, perforati o laminati, nonché la possibilità di personalizzazione estetica-decorativa.

Se nel tuo ufficio ci sono problemi termici e acustici, potresti installare un controsoffitto per ottenere grandi prestazioni in termini di isolamento. Non solo: fra i vantaggi principali avrai anche la protezione passiva dal fuoco, la sicurezza antisismica, la facilità di posa, la funzione di fonoassorbimento e di alloggiamento tecnico.

Progetto contract per Gruppo Melotti

Controsoffitti in cartongesso

I controsoffitti con pannelli in cartongesso possono migliorare notevolmente l’aspetto degli spazio di lavoro, dalla progettazione all’illuminazione, abbattendo così i rischi da stress lavoro-correlato e le cause.

Un altro motivo per scegliere questa soluzione è la necessità di ribassamento dell’altezza del locale, per separare le diverse zone di un open space così da creare maggior dinamismo.

Il cartongesso è un materiale molto utilizzato nell’edilizia grazie alla sue proprietà: è termoacustico, idrorepellente, ignifugo, leggero, economico. Inoltre è veloce e facile da installare ed è integrabile sia in edifici già esistenti che in nuove costruzioni.

Controsoffitti metallici

I controsoffitti realizzati con pannelli metallici sono molto efficaci per nascondere impianti di ventilazione o di allarme. Garantiscono sia la sicurezza quanto il passaggio dell’aria, senza dimenticare l’aspetto estetico, razionale e pulito.

Sono adeguati per tutto il mondo contract e office, così come per strutture quali centri culturali o centri commerciali, padiglioni espositivi o esercizi ristorativi.

Progetto contract per Centro di Calcolo (VR)

Ecco alcuni progetti contract realizzati

Progetto contract residenziale Casa F

Casa F – Verona

L’esigenza I proprietari dell’appartamento avevano l’esigenza di ammodernare completamente l’abitazione ormai vetusta con tempistiche piuttosto serrate. Come è stata risolta Dopo un’attenta progettazione e affiancamento nella scelta delle finiture, in meno di un mese di lavori in cantiere l’opera finita è stata consegnata ai proprietari. Si è lavorato nel valorizzare la naturale luminosità degli spazi,…

Vedi progetto

Progetta il tuo ufficio con noi

Richiedi subito una consulenza gratuita

    Nome e Cognome*

    Azienda

    Email*

    Telefono*

    Città*

    Come ci ha trovato?*

    Che tipo di necessità hai in questo momento?

    MQ indicativi

    Vuoi darci qualche dettaglio in più? Scrivilo qui sotto

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi delle vigenti normative privacy (Regolamento Europeo n.679/16), secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa. Leggi la Privacy Policy

    Vorrei iscrivermi anche alla newsletter per restare aggiornato su novità, promozioni e iniziative.