Solo attraverso la creazione di ambienti in grado di garantire il giusto equilibrio tra progettazione architettonica ed estetica, è possibile una divisione degli spazi che stimoli la produttività. Per questo le pareti divisorie sono la scelta ideale.
La partizione degli spazi è fondamentale per il benessere in ufficio: per questo mettiamo all’opera i nostri migliori architetti per realizzare su misura progetti dedicati a ogni ambiente di lavoro. Ci occupiamo di ogni fase del progetto, compresa la personalizzazione e l’integrazione con gli altri elementi d’arredo, con l’obiettivo di creare ambienti in grado di generare benessere per chi li abita.
Progettiamo e realizziamo pareti divisorie su misura di diverso tipo:
- operative o direzionali, per suddividere gli spazi in base al loro utilizzo;
- vetrate, assecondando lo sfruttamento di tutta la luce solare presente;
- attrezzate, per organizzare al meglio lo spazio esistente;
- manovrabili, che rendono polivalente ogni luogo di lavoro.
Perché scegliere una parete divisoria al posto delle tradizionali divisioni in muratura? Ecco tutti i vantaggi:
- sostenibilità, poiché le pareti sono 100% modulari e modulabili; possono dunque essere collocate in altre posizioni all’interno del medesimo spazio, ma anche in altre collocazioni;
- modularità di ogni componente e delle finiture;
- isolamento termoacustico degli spazi;
- attenzione particolare alla privacy e alla sicurezza;
- possibilità di racchiudere – all’interno dello spazio creato – ogni genere di impianto tecnico e possibilità di ispezionare ogni impianto;
- integrazione con qualsiasi altro complemento d’arredo, illuminazione, controsoffitto e pavimento;
- massima flessibilità nella gestione degli spazi;
- possibilità di posizionare porte integrate.
Pareti operative e direzionali
Le pareti operative suddividono gli spazi – adattandosi alle strutture edili presenti – in base alle necessità. Grazie alla loro semplicità di montaggio e smontaggio è possibile variare senza vincoli la disposizione interna dell’ambiente: dividendolo in più locali oppure creando un box interno.
Spesso capita che in open space nasca l’esigenza di creare un ufficio direzionale separato. Noi di Ferrari Contract lo realizziamo sia in pannelli di legno che in lastre di vetro, con elementi orizzontali o verticali. Ad ogni modo il progetto prevede sempre una perfetta integrazione con il contesto preesistente.
Entrambe le pareti – operative e direzionali – permettono il passaggio di cavi elettrici nei montanti. Per un ambiente lavorativo dinamico, votato all’operatività e alla flessibilità!
Pareti vetrate e attrezzate
Le pareti vetrate garantiscono grande adattabilità alle opere murarie grazie alla loro struttura, costituita da canali telescopici in alluminio estruso. Dall’esperienza di Ferrari Contract nasce un complesso di pareti divisorie di vetro temperato monolastra da 10 o 12 millimetri di spessore, con giunti in policarbonato trasparente tra gli elementi vetrati. Se hai la necessità modificare in maniera elegante ma al contempo veloce il tuo spazio di lavoro – sia esso un ufficio, showroom, negozio, reception – le pareti divisorie in vetro sono la scelta giusta!
Se invece la tua esigenza è organizzare al meglio lo spazio esistente, le pareti attrezzate sono la soluzione adatta a te! Il nostro sistema di pareti è flessibile, modulabile e adattabile a qualunque spazio. I nostri progettisti creano un prodotto ad hoc, personalizzando gli ambienti in base a chi li vive, con l’obiettivo di raggiungere il maggior benessere individuale e collettivo possibile.
Pellicole LCD per pareti vetrate
Ecco la rivoluzione per le tue pareti vetrate: pellicole LCD che diventano trasparenti / opache con un click!
Guarda il video a fianco per scoprire come funzionano.
Pareti manovrabili
Per rendere polivalente un luogo di lavoro è possibile installare delle pareti manovrabili, in grado di trasformare l’intero aspetto dell’ambiente. Il cambiamento può avvenire dividendo la superficie in più locali e viceversa allargando l’ampiezza della sala. Il risultato? Massima flessibilità nella gestione degli spazi per il massimo del comfort nella percezione dell’ambiente fisico.
Il primo vantaggio tecnico di una parete manovrabile consiste nel sistema di scorrimento, che viene fissato al soffitto in modo tale da non dover installare binari ingombranti e antiestetici al pavimento. Ma ci sono anche tanti altri benefici: elevato abbattimento acustico necessario ad esempio per i convegni, grande velocità e semplicità di movimentazione, possibilità di realizzare eventi/servizi in contemporanea modulando lo spazio a proprio piacere, sfruttamento di tutta la luce solare grazie alla trasparenza delle pareti, isolamento degli odori nel caso di un’area ristorativa, massima privacy per ogni ufficio e/o cliente, possibilità di posizionare porte integrate.
Ecco alcuni progetti contract realizzati
Progetta il tuo ufficio con noi
Richiedi subito una consulenza gratuita