
Live Webinar gratuito
Progettare il benessere sul luogo di lavoro
Stimolare la produttività in azienda grazie alla psicologia ambientale
Giovedì
EVENTO A NUMERO CHIUSO, CI SARAI VERO? 😉
“Gli ambienti che viviamo modificano i nostri comportamenti.“
È stato scientificamente provato, infatti, come le caratteristiche fisiche degli spazi in cui interagiamo influiscano sul benessere individuale. Il primo passo per un ambiente di lavoro più produttivo è quello di valorizzare le caratteristiche percettive per produrre effetti positivi sul modo di agire personale.
Grazie alla collaborazione con il laboratorio APsyM dell’Università di Verona abbiamo messo a punto un metodo scientifico che si avvale di strumenti e servizi per promuovere il benessere dei lavoratori e migliorarne le performance. Scopri tutti i dettagli nel nostro webinar gratuito.
I relatori

ALESSANDRO FERRARI
Owner Ferrari Contract
In Ferrari Contract vantiamo un’esperienza ultradecennale nella realizzazione di ambienti di lavoro e strutture ricettive “chiavi in mano”. Progettiamo e realizziamo elementi e sistemi di arredo, pareti mobili, pareti attrezzate, pareti vetrate, pavimenti sopraelevati, controsoffitti, soppalchi in metallo e impianti in genere (aerazione, idraulici, elettrici), occupandoci di tutte le relative pratiche.
Gli anni di esperienza – accompagnata ad una formazione continua – ci hanno portato a realizzare progetti in cui poniamo particolare attenzione a soluzioni volte al benessere di chi vivrà quegli spazi, studiando in prima istanza l’analisi dei bisogni tesa ad individuare e soddisfare le esigenze abitative di un nuovo allestimento o il rifacimento dell’esistente.

CAMILLA MAROSSI
Psicologa ambientale
Psicologa ambientale, è Dottoressa magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata presso l’Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito un Master di II livello in Psicologia Architettonica e del Paesaggio.
Attualmente collabora come ricercatrice presso l’Università di Verona e offre consulenza alla società Ferrari Contract per portare interventi di psicologia ambientale nei luoghi di lavoro. Offre inoltre consulenze come psicologa ambientale per la società di economia comportamentale aBetterPlace di Milano.
È socia e Segretaria di AIPAA, Associazione Italiana Psicologia Ambientale e Architettonica, e mostra uno spiccato interesse per i temi legati alla rigeneratività ambientale tramite la natura e la progettazione biofilica.